lunedì 29 agosto 2011

Nel Giardino della Nonna - Grandmother's Garden

Dato che in questi giorni sto soffrendo per una lieve infiammazione dalle parti del mio nobile sederino, la mia umana, per farmi svagare mi ha portato nel giardino della Nonna. In questo giardino riposa il mio Precedessore, il caro Chester, e anche il cane del papà della mia umana, il mitico Lupo. Su Lupo si potrebbe scrivere un libro, era un cane d'altri tempi, l'umana ne ha sentite di ogni su di lui : girava per il paese coi soldi nel collare per far la spesa, entrava in Chiesa con la Nonna, gli legavano il sapone o altre cose al collo e lui le consegnava ai vicini che ne avevano bisogno, capiva la lingua umana meglio degli stessi umani. Sempre nel suddetto giardino riposa anche Argo, l'ultimo cane che il Nonno Buonanima ha posseduto e prima di lui c'è stata la Pritti, una cagnetta molto intelligente e carina che accompagnava sempre il Nonno al mercato. Tra tanti cagnolini c'è persino un angolo dove riposa il caro gatto del cugino dell'umana, di cui purtroppo non conosco il nome ma so che era davvero molto amato, non molto da Argo però, vivevano da separati in casa e si spartivano il giardino. A questo punto direte che più che un giardino è un cimitero di animali, ma per la mia umana, che vive in condominio , è stato un vero sollievo sapere di avere un posto tranquillo dove far riposare il suo amato Chester, e saperlo in compagnia del cane del suo papà era un sollievo anche maggiore. Per segnare il luogo dove riposa il mio Predecessore il papà dell'umana ha scelto personalmente un piccolo albero, un acero. Dice che è piccolo e robusto, proprio come è stato Chester nella sua lunga e felice vita.


Because I have a little skin inflammation in the area of my noble bottom, my human brings me to Granny's Garden for distract me from my pain. In this garden rests my Predecessor, beloved Chester, and also the Lupo, the dog of my human's dad. You can write a book about Lupo, my human heard a lot of stuff about him, he was a real myth: he walked around town with money in his collar to buy food, he went to the Church with the Granny, they put around his neck soap or other things the neighbours needs and he delivered them, he understood human's language better than the humans. Also in this garden lies Argo, the last dog late Grandfather owned and before Argo there was Pritti, a pretty and smart mutt that always walked with Grandfather to the market in the town I live (it's about one kilometre from the Garden, she was an athletic dog, and Grandfather too!). Among all this dogs there's also a little corner where the cat of my human's cousin lies, I don't know his name but I know he was very loved, not very much by Argo, they lived splitted in the same garden. At this point you can say that instead of a garden this is a pet cemetery, but for my human - who live in a condo without garden or yard - was a relief knowing to have a place for Chester to rest, and knowing he would be in company of his father's dog was a relief even bigger. To mark the place where Chester lies my human's dad personally choosed a little tree, a maple. He said it's little and strong just like Chester was in his long and happy life


Vi presento il Giardino della Nonna
Here's Granny's Garden
Ho visto qualcosa laggiù

I've seen something there

Era qui tra le piante...


It was there among the plants


Ci sono anche i sassolini, non solo erba!


Not only grass but also pebbles!

Un sorriso tra i sassi
Smiling in the pebbles


Giocando a nascondino
Playing Hide and Seek

La cuccia di Argo Buonanima


The house of Beloved Argo


Il piccolo acero di Chester


Chester's little maple tree


Non preoccuparti Chester, ci penso io all'umana adesso!


Don't worry Chester, I'm here to take care of our dear human!


Quando ci sono io all'acero non si deve avvicinare nessuno!
When I'm around I don't let nobody came near this maple!


E per finire la giornata in bellezza una visita di controllo dal veterinario. Come potete vedere sono tranquillissimo e non ho affatto paura, anzi non vedo l'ora di entrare. La mia umana ogni volta si stupisce di questo fatto!


To finish the day in a nice way a check up at the Vet. As you can see I'm quiet and not afraid at all! I rather look forward to meet the Doctor. My human is always perplexed about this...



Alla fine la Dottoressa mi ha messo una crema sul sedere e sul mio orgoglio canino. Dovrei guarire in una settimana, purtroppo la crema dopo l'applicazione mi provoca bruciore e divento idrofobo.Ora capisco perché mi porta al giardinetto in continuazione, si sente in colpa. E ci credo!E' il mio sedere che va a fuoco, mica il suo!


In the end the Doctor put on my bottom and on my canine prides a special cream. I'll be well in a week, unfortunately this cream after a minute seems like burning my skin and I became hydrophobic. Now I understand why my human bring me at the garden all the time every day for all the day, she feels guilty.She has to!It's my bottom that burns, not hers!

7 commenti:

Chicco ha detto...

Ciao Eubie, mi dispiace sentire che hai un'infiammazione ma vedrai che guarirai presto. Sai, anche io sono soggetto a infiammazioni nella parte del sedere, delle volte ne soffro pure io! Comunque il giardino di tua nonna è adorabile e tranquillo, saluta da parte mia tutti i cari tuoi fratelli che non ci sono più, ma che di sicuro sono in un posto migliore.
Buona settimana.
woof, woof,

Chicco

Sally ha detto...

OH NO Eubie! We are so sorry to hear about your tender nether regions - I hope that nasty cream heals it quickly.

We like your Granny's garden - we planted a tree for our Rowan too

Lots of healing zen

Sally and Padddy

Gus ha detto...

Eubie: We like your granny's garden. We are sorry to hear about your bottom and nether regions. That is terrible! We hope the cream is helping, maybe a nip on the ankle to your vet would remind him/her that the cream should not burn?

gussie

George the Lad ha detto...

Hi Eubie
Good to meet you, thanks for your comment and to follow me, I'm following you back so will pop in from time to time.
Thats a nice resting place for all the dogs mom and dad have loved over the years, I can see you gaurd that maple well.
Hope your bum is getting better, and you don't have to many zoomies around the garden.
Oh I saw your comment to my girl!!! you we one for the ladys ;)
Have a good week
See Yea George xxx

Maggie and Mitch ha detto...

Your grandma's garden is just lovely, Eubie! We hope your hiney feels better soon.

Mai and nadinka ha detto...

I love the little trees in you granny's garden. Oh, and I'm sorry about your bottom. Get well soon.

Mai the Westie

Wyatt ha detto...

Eubie-
Your Grandma's garden is a lovely resting place. It's nice that you live so close that you can visit.

Sorry about your burning bum...

Wyatt and Stanzie