mercoledì 27 luglio 2011

riposo le zampe perché sta piovendo...

Purtroppo sta piovendo!Sono già diversi giorni che piove ormai! Nonostante abbia un pelo bello resistente alle intemperie e non ho neanche paura dei tuoni, come molti dei miei simili, ho preferito restare sul divano a riposare le zampe (come potete notare nella foto qui a sinistra). Meno male che stamattina ho fatto un bel giro nella spiaggia libera e mi sono fatto ritrarre col mio sguardo migliore, quello da viaggiatore infaticabile che scruta senza paura il mare. Ho messo pure le zampe in acqua! Non volevo far capire alla mia umana che ero molto emozionato, così non mi sono buttato dentro di botto, ho fatto un po' il distaccato, ma dalle foto si vede che ero davvero felice! C'era anche un altro cagnetto in spiaggia, ma è stato sulle sue tutto il tempo e non ci siamo neanche annusati un po', quel minimo di annusatina che ti aiuta a capire chi ti trovi davanti, per intenderci... Era lì con la padrona, accoccolato sul suo asciugamano, talmente imboscato che a momenti neanche me ne sono accorto che c'era. Solo quando si è alzato il mio tartufo ha captato la sua presenza. Ho fatto un paio di agitate di coda ma non ricevendo risposta ho continuato a pensare ai fatti miei. Mi sono concentrato sui gabbiani. Ma erano fuori portata di zampa. Allora mi sono strusciato ben bene su tutti i sassi, per assorbire l'odore di pesce che mi piace tantissimo, ho scavato tra i sassi, ho cercato di ingoiare un paio di paguri (ma l'umana, più vigile di un comandante, mi ha subito fermato) quindi mi sono tuffato in acqua fino alla vita. Ora è un po' che siamo qui a casa, al chiuso. Fuori fa freddo. Tra poco è ora di cena e spero che smetta di piovere così da poter uscire e fare qualche altra conoscenza passeggiando sul corso. Fino a qualche anno fa ero l'unico fox terrier da queste parti. La gente si fermava a guardarmi, tutti dicevano "che bello!", "sembra un peluche", "lo voglio anch'io!". Ero una specie di rarità tra un mare di barboncini e jack russell. Mi sa che ho lanciato una moda tra gli umani del posto, perché solo in questi quindici giorni ho visto ben due fox terrier a pelo ruvido, uno addirittura mio cugino (stessa provenienza), ed ora proprio mentre scrivo ne ho appena visto un terzo camminare baldanzoso sul lungomare con padrona al seguito. Un po' mi piaceva essere l'unico terrier incontrastato del paesello, ma dato che il cuore di noi cani è grande, devo dire che sono quasi felice (quasi eh!) di poter giocare con qualcuno uguale a me! Anzi spero che quella bella fox terrierina di poco fa si faccia viva per lo struscio stasera!(la traduzione in inglese la faccio fare più tardi all'umana perché ora ho delle crocchette di cui occuparmi... )

It's raining again...Also if I have a waterproof coat and, unlike many dogs, I'm not scared of tunders I've prefer to stay inside, relaxing my paws. You can see me relaxed on the coach in the first picture above on the left (the king of the divan). At least this morning I went for a walk in the free beach, and I let my human to take some pictures of my beautiful "muso" (italian for dog face). I also take a bath, but I prefer not show too much happiness to my human, so I enter inside the water really slow. But you can see from the second picture on the right that I was really happy. There was another little dog on the beach, with his sunbaking human, but he didn't bother to come near me so I concentrate myself on the gulls, but they were out of my paws (On the right one of the lucky gulls far from me). Then I try to rub my coat on the beach to absorbe that beautiful fish' smell that I love, I digged here and there, I tried to swallow a hermit crab (but my human was faster, not swallowing it only hiding it from me). Then I take another little bath again. Now I'm at home. Outside is cold, it's near dinner time and I hope it stops raining so I can go out walking to make friends on the "corso" (the longest street in this town). Untill a couple of years ago I was the only wire fox here. All the people stopped to admire me, saying things like "ohhh cuuuuteee", "he looks like a stuffed toy", "I want him too". I was kind of a rarity in a crowd of poodles and jack russells. I probably started a trend with my presence here in this little town, because since I arrived I saw other two w.f.t. (one I discovered he's my cousin, he came from the same place where I was born). I spotted another one while I'm pawriting just now. Honestly I was proud to be the only one but I have to admit is nice to meet and play with lads that looks like me. Infact I hope that the beautiful terrierina I spotted a little ago will shows her beautiful coat on the corso tonight. Vado (I'm going), some "crocchette" (my fav dog food) are waiting this hungry muso. Ciao!

2 commenti:

Chicco ha detto...

Ciao Eubie!!
Che piacere averti conosciuto, grazie per essere passato da me. Si è bello avere un amico italiano così non ci sono problemi con la lingua...pensa un pò tu sei il primo amico di blogger italiano che ho! Spero che tu faccia tante nuove conoscenze e che ti diverta.
Ah, sono divenato anche un tuo nuovo seguitore!
Woof, woof,

Chicco

P.S. Di dove sei esattamente? Io vengo da Mantova in Lombardia.

Eubie ha detto...

Grazie Chicco! Sono davvero emozionato che sei diventato un mio seguitore!Il primo e Italiano per giunta!In questo momento sono in vacanza il tempo è brutto, riesco a prendere un po' di sole solo la mattina... Domenica è già ora di tornare a casa, anch'io vivo in Lombardia, a Milano però!Ci sono arrivato tre anni fa da Siena, dove sono nato, per allietare la vita della mia umana!A presto, bau!